lunedì 28 marzo 2011

23

gabbietta per uccellini

Salve a tutte, eccomi con un nuovo tutorial semplicissimo e molto primaverile,
una gabbietta caruccia caruccia per i nostri piccoli  animalucci hand made,
io ne ho realizzate un bel pò, quest'anno saranno l'alternativa alle solite uova sul mio alberello pasquale...


prendiamo un supporto che sia rotondo e più o meno grande quanto desideriamo sia la circonferenza della nostra gabbietta (io ho utilizzato una bottiglia d'acqua da 2 l. e ho nastrato le scanalature 
per rendere regolari i vari giri)
Con del fil di ferro (o come ho fatto io, il filo argentato che si usa per fare le collane)


dopo aver fatto una decina di giri tutto intorno,
sformiamo dal supporto e fermiamo con due giri il nostro cerchio.
tagliamo il filo in eccesso


passiamo alla parte superiore, qui oltre a fermare il cerchio bisogna creare un gancetto per poterla appendere.


ora possiamo allargare i vari "fili" per formare la nostra sfera


decoriamo a piacere l'apice con nastrini, fiorellini e quant'altro vi suggerisce la vostra fantasia
ed ecco pronta la nostra gabbietta!

già, già, a me piace molto, io poi ho leggermente tirato gli apici e invece di tonda l'ho fatta diventare ovoidale...in fondo è pasqua no? ^___^

dulcis in fundo....


per le amanti del feltro, e delle cosucce carine e facilissime tutorial con passo a passo fotografico di questi miei cestini primavera,  liberamente scaricabile sul forum  artigianalmente nella rivista messa a disposizione
dalle bravissime amministratrici. Vi assicuro che è una rivista portentosa, scaricatela ne vale la pena, oltre ai tantissimi tutorial avrete ricette, informazioni e poi.....scopritelo da voi!
per scaricare la rivista cliccate il banner sotto e buona creatività

23 commenti:

mida.f3 ha detto...

Grazieeeeeeeee. Milena d

Elena ha detto...

Grazie!! Come sempre i tuoi tutorial sono chiarissimi!
baci Baci

Rosa ha detto...

una ne pensi e cento ne fai!!!!!ma che idea bravissima e originale come al solito!!!però......i cestini sono deliziosi!!!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Cinzia, piacere di conoscerti.
Il tuo blog è superbo.
Ti seguooooooooooo
Baci Luce

bricolo-chic ha detto...

deliziosa e la metto tra i primi posti delle cose da rifare!

Anonimo ha detto...

ho visitato il tuo blog, entrando da quello di LAVORETTI DI CRISTINA, perchè mi sono innamorata della gabbietta, ho comprato il filo d'acciaio e ne ho già realizzati due. Ho pensato di regalarli.
Grazie per le idee che hai.
Rita

Leila ha detto...

bellíssimo! che bel lavoro che fai!
quando vengo in italia forse ci troviamo. di dove sei?
io sono brasiliana e amo la cucina italiana! e voglio conoscere un pó di più l'arte hand made in italia. quante cose belle fate!
vieni da me nel www.carambolaartesanato.blogspot.com
un baccione di brasile!!!

Kiss Me cafè ha detto...

certo! il premio è assegnato a te!le tue creazioni sono meravigliose!!!!!

MaryGi ha detto...

bellissima idea!! ogni anno, a Pasqua, oltre elle uova di cioccolato per i nipoti, faccio un piccolo regalo primaverile ai grandi ... penso proprio che che questo sia veramente carino...

PAOLA ha detto...

Ciao Cinzia,
sei bravissima ed i tuoi tutorial sono di grande aiuto per chi, come me, è alle prime armi col cucito e con altre tecniche manuali.
Grazie per l'aiuto.
Paola

Rossana Virò ha detto...

Grazie!!!bellissimi questi tutorial

La Tana di Giorg ha detto...

Deliziosa, proverò a farla da mettere sul balcone di casa:D Metto il tuo blog nel mio blogroll! Ciao!

pina ha detto...

bravissima e grazie per le spegazioni bacioni

erika ha detto...

ciao ti ho conosciuta ora ,complimenti carino il tuo blog.se ti va passa dal mio ancora e' in costruzione ma pubblico i miei lavoretti.ciao ERika

Marina - Corner M ha detto...

Che bello il tuo blog è pieno zeppo di tantissime idee spiegate benissimo!

elsa ha detto...

Solo ora conosco il tuo blog, è MERAVIGLIOSO!!!!!!
Sei bravisima complimenti!
Ti ho messa fra i miei blog preferiti e verrò spesso a trovarti.
Ciao a prsto
Elsa.
Anch'io ho un blog e mi piace fare tantissime cose, dalla pittura country, al cucito creativo, ai gioielli, al decoupage e alle paste modellabili.

elfazzurra ha detto...

Ma che bello il tuo blog e in più ci insegni bellissime cose da fare. Grazie grazie grazie della tua disponibilità e passerò spesso!

lilybets ha detto...

...e' un amore questo tutorial!

FascinationStreet ha detto...

che idea carina, grazie per il tutorial e complimenti per il blog! apresto
barbara :)

Bela'Artes ha detto...

oi amada!
amei seu blog,
já estou te seguindo,
aguardo sua visita e me seguir também.
beijos!

Unknown ha detto...

grazie a tutte per le vostre visite! Un abbraccio creativo....

Aurora ha detto...

ma ma dov'eri nascosta? Ti ho trovato per caso girovagando in kreattiva... bellissimo blog che parla di cose che piacciono a me.

Cercherò di seguirti, ciao.

http://auroraeadriano.blogspot.it/

beatrice De ha detto...

Vous travaillez avec les enfants ou, c'est juste pour votre plaisir !