lunedì 12 ottobre 2009

16

tenere coccolezze...a richiesta!

Tutorial a richiesta oggi:
ben 4 persone differenti mi hanno chiesto come fare un fiocco nascita non troppo complicato per le principianti ma che fosse "carino" da vedere.
Questo a mio avviso è carinissimo e velocissimo...
proviamo a farlo insieme?





tagliamo dalla stoffina 5 petali e un cerchio che racchiuda per intero il nostro ricamino, o la stoffa colorata o qualsiasi cosa decidiate di porre al centro.....
tagliamo per ogni singolo petalo il retro con una trapuntina o una stoffa molto rigida....
dal modello del centro tagliamone un altro per il retro...





doppiamo tutti i pezzi in stoffa dal dritto col corrispondente "retro" imbottito


 


bordiamo con sbiego di una tonalità più scura della stoffa che abbiamo  scelto tutti i pezzi...


 


questo dovrebbe essere il risultato....
5 petali, un retro e un davanti....  ^_^



 


sul retro del davanti....lavoriamo di colla a caldo (attente alle scottature!!!!)





....e attacchiamo un pizzetto decorativo....


 

lavoriamo di colla anche sui petali disposti a corolla
(fate prima delle prove per vedere quanta distanza porre tra i vari petali)


 


attacchiamo il nostro centro del fiorellino........


 


passiamo al retro.....attacchiamo un pezzetto di nastrino che servirà per appenderlo, al centro in alto.


 


ripetiamo l'operazione che abbiamo fatto sul davanti e attacchiamo
il centro del retro del fiore

 

personalizziamo con fiocchettini, bottoncini o ciò che più vi ispira la vostra fantasia....


 

e.....oplà....... fiocco pronto per la porta della nuova arrivata....



 

o del nuovo arrivato!


 
Un fiocco nascita di bell'effetto 
ma..... come tutte le cose di cui faccio i tutorial e i passo a passo
molto semplice da realizzare.... Di solito io li preferisco cuciti  in totum, 
ma per iniziare... lavorare di colla a caldo è più semplice!!! ^_^





Per delucidazioni, richieste o quant'altro.....

la mia mail e il mio num. di cell è nel profilo....
contattatemi! ^_^




Buon lavoro a tutte....

16 commenti:

Nilda Biagio ha detto...

Olá Cinzia
Bello lavoro!!!
Bj
Nilda

Laura ha detto...

Grazie per il tutorial, è fatto benissimo.
Ho solo una domanda...come si chiama il piedino che hai usato per fare il 'bordo'? Io sono alle prime armi e non l'ho mai visto.

Unknown ha detto...

Ciao Laura,
il piedino si chiama semplicemente bordatore! Unico neo: per poterlo usare bisogna avere una macchina industriale, nelle macchine casalinghe non monta. Chiedi al tuo rivenditore di fiducia se ne esistono tipi per uso domestico, io a questo non so risponderti...

Donatella ha detto...

Mamma miaaaaaaa che bello!!!
ho giusto un paio di amiche in attesa del lietissimo evento...idea adottata!

Unknown ha detto...

Donatella sono contenta che ti sia stato utile il mio tutorial...in effetti...è davvero molto carino.
Il centro poi può essere modificato a piacere: stycheri, pittura, country paintyng, decoupage... insomma sarà sempre diverso a seconda di come una lo imposta!
^_^ baci

titti73 ha detto...

Oh Cinzia ,ma sei fantastica!!!!!!

Alessia ha detto...

Carinissimo questo tutorial e poi si può adattare a tante situazioni, modificandolo un pò! Bella idea, brava!
Ciao
Alessia

Cetty ha detto...

Ciao Cinzia...arrivo qui su indicazione di Rosa (Piff)e devo farti i miei più vivi complimenti...fai delle cose e dei tutorial stupendi,brava!!
Senti avrei da chiederti una cosetta...hai mai realizzato o sapresti darmi delle dritte su come si realizza un portaciuccio e un portabiberon??Devo fare un regalo..la trapuntina per realizzarla ce l'ho già,ma non so da dove iniziare.Grazie mille per l'attenzione,a presto Cetty

MissF3d3r!!!k@ ha detto...

Hai ricevuto dei premi!!!Passa dal mio blog per ritirarli.
Un abbraccio
Federica

shadey ha detto...

magari ci provo anche io, non sembra molto difficile...anche un'imbranata cronica come me dici che riesce?
:-((

Rosa ha detto...

bellissimo questo fiocco!!!!!!
beh non sono in attesa e sinceramente non è che abbia nulla in programma però mi piace talmente tanto che magari ne faccio uno da mettere sulla porta della cameretta dei piccoli!!!!!! ;) chi dice che deve solo essere per l'annuncio di una nascita :D!!!!!
ehy hai visto che pubblicità che ti faccio????!!!!!!mi raccomando non picchiare cetty perchè è venuta a nome mio!!!!!!!!
hahahahahahhha
baciotti e grazie per il lavoro che fai per noi!!!!!!

Rosa ha detto...

Buongiorno........sono sempre io!!!!!! la tua spina nel fianco!!!!!!hahahahah
avrei una proposta di tutorial!!!!!hahahah che rompi..... che sono lo sò!! dai dai vediamo se accetti.... passa nel mio blog!!!!
baciotti freddolosi

daniela ha detto...

ma che meraviglia questo fiocco!!!! grazie per i tuto che ci lasci!!!!!
un bacione
daniela

serena ha detto...

Ciao! Son capitata per caso sul tuo blog. E' bellissimo!!!!!Complimenti!!!!!!!!!!!
Io in cucito son proprio una frana però con dei tutorial così ben spiegati, è facilissimo.
Senti, posso chiederti per il fiore-fiocco nascita, per quanto riguarda gli stampi, me lo potresti mandare? E' a pagamento?
Mi faresti sapere qualcosa?
Grazie mille.
serena
Ti lascio la mia mail.
serena1972@tiscali.it
Grazie ancora
serena

Twinscreations ha detto...

Ciao Cinzia grazie di esistere hai dei tutorial fantastici ...la mia migliore amica mi ha appena chiamato x chiedermi se le faccio un fiocco di nascita x il suo piccolo in arrivo e fortunatamente ho trovato il tuo blog...come Serenna sopra vorrei chiederti se per caso hai le sagome del centrale e del fiore magari in pdf da potermi inviare e lo schema per quel bellissimo orsetto
grazie di cuore
hamalsi@hotmail.com

free-dom-777 ha detto...

Molto bene Fiore!!!